Spiga

Dammi 4700 euro per vederti nuda

Una ragazza di 16 anni, di Barcellona, come tante altre sue coetanee stava usando Messenger, quando, come spesso accade, gli è arrivato il messaggio di uno sconosciuto con il quale a poco a poco è entrata in confidenza. L' uomo però ha iniziato a persuaderla di spogliarsi in webcam. Da quel momento ha deciso che la ragazza sarebbe diventata la sua merce. Ma ad ogni rifiuto della ragazza, l' uomo minacciava di mandare le foto di lei nuda a tutti i suoi amici e parenti.
Poi l' uomo ha cominciato ad esigere sempre più foto, nelle quali la ragazza doveva mettersi come glielo ordinava lui, fino ad arrivare a chiedere soldi per le immagini.
Non contento, ha contattato sotto un' altra identità la sorella della ragazza, di 12 anni.

Disperato il padre delle ragazze ha finito per pagare 5000 euro.
Il mostro, però non è sembrato soddisfatto e ha detto al padre che comunque le due ragazze dovevano continuare a spogliarsi, sempre a pagamento( del padre ovviamente).
A quel punto lo denunciarono, verso la fine dello scorso anno.
Le indagini della polizia spagnola sono arrivate fino in Perù, dove è stato trovato il ricattatore, Ricardo Javier M.N., peruviano di 29 anni che era già stato arrestato dalla polizia nel suo paese con l'accusa di estorsione nei confronti di minorenni per la diffusione di immagini di alto contenuto sessuale.

"I genitori non devono cedere ai ricatti" allerta la polizia. "Questa non è la via giusta per prevenire queste attività criminali. L' unica soluzione è denunciare gli autori di questi reati e consegnarli alla giustizia."

C'è da dire che l' ingenuità di questa ragazzina, e probabilmente di molte altre, è disarmante. Probabilmente lei non ha trovato niente di sbagliato quando gli è stato detto "Dai togliti il reggiseno", forse le è sembrato naturale che uno sconosciuto volesse vederle il seno e altrettanto naturale che lei glielo facesse vedere.
Ma quando sento queste notizie non riesco a capire se è più ingenua la ragazzina di 16 anni, che magari ha voglia di trasgressione, o il ricattatore: credeva davvero di passarla liscia?che non lo avrebbero denunciato e che continuassero a pagarlo?Mah, ormai se ne sentono di tutti i colori.