Spiga

Ecclestone studia il motomondiale e avverte l' Australia:"Mi interessa solo se in notturna"

Dopo il gran successo riscosso dal gp corso in notturna dai centauri del motomondiale disputatosi in Qatar domenica, Ecclestone, il patron del circus della Formula1, ha intenzione esportare l' esperimento, perfettamente riuscito, anche in Formula1 nel gp d' Australia con l' evidente scopo di attirare l' interesse del pubblico, soprattutto europeo per venire incontro alle esigenze televisive europee.
Infatti l' idea di Ecclestone sarebbe quella di far cominciare la corsa quando in Europa è mezzogiorno o quando sono le 2 del pomeriggio. Ma questo significherebbe andare in pista nel cuore della notte australiana.
In sostanza, più avanti sono le lancette in Europa e meglio è.

Il problema è che gli organizzatori del Gp di Melbourne, che domenica aprirà il Mondiale 2008, sono disposti a posticipare l'orario della gara del prossimo anno dalle 15.30 alle 17. Ma secondo Ecclestione questo "non serve a molto".

Il contratto che lega Melbourne al Mondiale scade nel 2010: il rinnovo, secondo il boss del circus, è ipotizzabile solo il Gp australiano diventerà una gara 'by night'.
Nel frattempo scalpitano per entrare nel grande giro i gp di India, Corea del Sud e Russia e questa sembra solo una banale scusa per sbarazzarsi di Melbourne.