Spiga

Parma: Di Carlo esonerato.Molti i candidati per la panchina

"La Società Parma Fc Spa comunica che il Signor Domenico Di Carlo è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A lui va il ringraziamento per l’impegno profuso fino ad oggi con competenza e serietà".

Questo l' anuncio con il quale il Parma dà l' addio a Di Carlo dopo la fatale sconfitta contro la Sampdoria per 2-1.
Questa è stata però solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Difatti era ormai da più di un mese che la sua panchina era traballante, in pratica dal k.o interno contro l' Atalanta; anche se
una serie di pareggi (contro Cagliari, Milan e Torino) e la vittoria con l`Udinese parevano averlo salvato.
Invece no.

Non è stato ancora deciso chi prenderà il posto dell' ex tecnico del Mantova.
Tra i candidati figurano l' ex Nevio Scala,
Zaccheroni, Perotti, Zeman, Gentile e, un altro ex Di Biasi(attualmente al Levante). Non è esclusa la soluzione interna con l'incarico assegnato all'allenatore della Primavera Manzo. Anche se in questi minuti si sta facendo strada l' ipotesi Cuper.Se Cuper potrebbe essere il vero `deus ex machina`, di certo sono da escludere altri nomi come Carletto Mazzone e Deschamps (i due hanno gia` detto no a Ghirardi) ,Giampaolo (secondo gli esperti di mercato arrivera` il prossimo anno, ma in questa stagione ha gia` allenato a Cagliari),Vialli(da valutare il suo desiderio di tornare in pista) e Walter Zenga (in questo caso il desiderio del diretto interessato pare esserci tutto). E, ultimo ma non meno importante per la piazza, `Gedeone` Carmignani. L`allenatore che salvo` il Parma gia` due volte subentrando a campionato in corso non potra` tornare in una terza occasione per via della frattura con Ghirardi risalente alla scorsa stagione, quando non rinnovo` il suo contratto da tecnico delle giovanili. Non si puo` comunque dire che le opzioni siano scarse. Ora, pero`, Ghirardi dimostrare di saper estrarre ancora una volta la carta giusta dal folto mazzo come fece l' anno scorso con Ranieri.
Il nome del nuovo tecnico comunque dovrebbe essere comunicato entro sera, al più tardi nella mattinata di domani.