Spiga

Ideato un sistema pay-per-view per i funerali



Un crematorio inglese ha ideato uno sistema pay-per-view che consente ai parenti che non possono assistere di persona ai funerali di guardarli in diretta su Internet.

Da domani, amici e parenti possono pagare £75 per avere una password, che consente di accedere alle cerimonie del crematorio di Southampton.
Le riprese verranno realizzate con una piccola camera digitale. Per £ 75, la famiglia riceverà un nome utente e una password che possono trasmettere a tutti coloro che non possono partecipare alla cerimonia. Inoltre è anche possibile acquistare un DVD per £ 50 e una registrazione audio per £ 25.

Circa 3500 cremazioni vengono effettuate ogni anno nelle due cappelle del crematorio. Il gestore Trevor Mathieson sostiene che ""E' come chi vuole guardare Sky per seguire la Premier League. Non stiamo mettendo i servizi in Internet per chiunque voglia guardarli. La sicurezza è molto importante. Si tratta solo di un servizio migliore per coloro che vogliono ricordare il defunto".

Ha poi aggiunto: "Alcune persone pensano che non sia una cosa da fare. Ma viviamo in un mondo in cui i membri di una famiglia vivono in tutto il Mondo. Ci sono un sacco di persone che non possono partecipare direttamente a un funerale".