Spiga

Messaggio in bottiglia, dopo 21 anni raggiunge la sua destinazione



Merle Brandell
stava facendo beachcombing(ritrovare oggetti sparsi sulla spiaggia o sul mare) e stava osservando il Mare di Bering dal suo laboratorio, quando ha scorto una bottiglia di plastica come spesso se ne trovano lungo la sponda del suo piccolo villaggio di pescatori in Alaska.
Ma la sua attenzione si soffermò su una busta nascosta all'interno della bottiglia. Dopo aver aperto la bottiglia, Brandell ha trovato un messaggio di una studentessa della scuola elementare di un sobborgo di Seattle.
Il fatto che la lettera abbia viaggiato 1735 miglia senza alcun aiuto da parte del servizio postale degli Stati Uniti è insolito, ma questo è solo l'inizio di un altro mistero.

Sono passati circa 21 anni dal momento che Emily Hwaung mise il messaggio in una bottiglia di soda e Merle Brandell lo ha preso in mano sulla spiaggia.

"Questa lettera fa parte del nostro progetto di scienza per studiare gli oceani e imparare a conoscere le persone in terre lontane", ha scritto. "ti prego di inviare la data e il luogo della bottiglia con il tuo indirizzo. Io ti invierà la mia immagine e ti dirò quando e dove è stata collocata la bottiglia nel mare. La tua amica, Emily Hwaung".

Brandell, 34 anni, ha detto che molti dei 70 residenti di Nelson Lagoon sono stati incuriositi dalla sua scoperta.
Beachcombing è un'attività diffusa nel remoto occidentale Alaska. Tra le recenti scoperte una barca a vela è stata ritrovata sulla riva lo scorso ottobre.

"È una specie di sport. Ci tiene occupati. E 'uno dei piaceri della vita qui", ha detto Brandell del suo villaggio, raggiungibile solo in barca o in aereo, e che è troppo piccolo per avere un proprio negozio.

Brandell ha cercato di rintracciare il mittente: una classe di quarta elementare della Scuola di Città del Nord della Shoreline School District.

Nessuno ha risposto quando Brandell ha chiamato la scuola nel mese di dicembre. Così ha deciso di inviare al distretto scolastico la lettera, che è finita sulla scrivania del portavoce del distretto Craig Degginger.

Dopo qualche ricerca, Degginger ha scoperto che Emily Hwaung ha ora 30 anni e di nome fa Emily Shih, contabile e che vive a Seattle. Era in quarta, durante l'anno scolastico 1986-87 in una scuola che è stata chiusa più di un anno fa.

Shih si è detta sbalordita dalla notizia e ha immediatamente condiviso la sua felicità con i suoi collaboratori di Kirkland. Anche se "Non mi ricordo del progetto. E 'stato tanto tempo fa." Shih ha ammesso durante una recente intervista.