Spiga

Incubo dopo una falsa pubblicità su Internet

Ci sono scherzi molto pesanti o crimini attentemente preparati.
Immagina di tornare a casa, magari dopo una pesante giornata di lavoro e ritrovarti con la casa sottosopra e, cosa ancora più sconvolgente, con dentro degli sconosciuti che stanno arraffando tutti i pochi oggetti che sono rimasti.
Questo è l' incubo che ha vissuto Robert Salisbury, un cittadino dell' Oregon.
La causa di questo incubo? Un annuncio online nel quale Robert Salisbury assicurava che regalava tutti i sui beni, in quanto doveva trasferirsi immediatamente in un' altra città e non aveva tempo per traslocchi.

Questo annuncio ovviamente non è mai stato pubblicato da Robert Salisbury, ma è stato pubblicato da una persona non ancora identificata, che il 22 marzo lo ha pubblicato in un annuncio Craiglist, un sito web dedicato ad annunci per l'acquisto e la vendita di tutti i tipi. L'annuncio scritto a nome di Salisbury ha assicurato che potevano prendere tutti i suoi beni.
Salisbury, tornato a casa sua, quel giorno l'ha trovata occupata da sconosciuti che hanno preso tutti gli oggetti che potevano e li hanno portato via in auto o camion.

All' inizio credeva fosse uno scherzo, ma si sa che lo scherzo è bello finchè dura poco; ma quando ha cercato di fermare gli sconosciuti, alcuni di loro gli hanno mostrato l' annuncio dicendo di avere il permesso per ripuglirli la casa. A questo punto l' uomo ha chiamato la polizia e dopo aver chiarito il malinteso molti hanno restituito gli oggetti al leggittimo proprietario, anche se la polizia è ancora alla ricerca di molti altri oggetti portati via.

Per chi non sapesse cos'è Craigslist. Craigslist è il più popolare spazio di annunci negli Stati Uniti in cui gli individui possono inserire annunci gratuitamente e trovare tutti i tipi di oggetti, servizi, immobili ed anche partner. Il sito riceve circa 25 milioni di accessi ogni mese.